• utilities

Fondo Beta

Fondo Beta Immobiliare è il secondo fondo ad apporto pubblico di FIMIT SGR, nato attraverso il conferimento di immobili appartenenti al patrimonio dell'INPDAP.

Il Fondo è nato il 1° gennaio 2004 mediante il conferimento di 41 immobili per un valore di oltre 268 milioni di euro. FIMIT, forte dell'esperienza maturata con la gestione del Fondo Alpha, ha subito iniziato un'opera di valorizzazione del portafoglio attraverso interventi di miglioramento strutturale, di rinnovo dei contratti di locazione e di dismissione di asset non strategici.

Fondo Beta è destinato alla clientela retail e agli investitori qualificati.

Oggi la partecipazione al Fondo si realizza tramite l'acquisto delle quote sul mercato di Borsa Italiana S.p.A. - segmento MIV, sul quale è quotato a partire dal 24 ottobre 2005. L'ordine di acquisto/vendita può essere impartito dall'istituto bancario di propria fiducia.

All'approssimarsi della scadenza Fondo Beta ha avviato un importante processo di dismissione del patrimonio del fondo, volto a cogliere le opportunità che il mercato offre, nell'interesse dei partecipanti.

Vai al sito del Fondo